Fabaris

Case History

Ministero della Difesa

Le forze armate al servizio del Paese

Il Ministero della Difesa è il dicastero del governo italiano preposto all'amministrazione civile e militare della Difesa e delle forze armate italiane, quale massima istituzione gerarchica e disciplinare in ambito militare. Il Dicastero ha intrapreso un processo di digital transformation investendo sulla comunicazione con i cittadini attraverso i social media.

Obiettivo

Promuovere e divulgare il ruolo sociale delle forze armate, raccontando il loro costante impegno anche attraverso le parole del Ministro della Difesa.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo definito una strategia di comunicazione on line che creasse una interconnessione tra le diverse strutture associate al Dicastero, e che raccontasse tutto il mondo della Difesa.

Abbiamo supportato il Dicastero nelle attività di comunicazione delle Forze Armate sui social network, oltre che nella formazione del personale sulla comunicazione digitale, diventando negli anni un punto di riferimento del Dicastero per le strategie di comunicazione.

Abbiamo realizzato il sito web Difesa.it su piattaforma Microsoft SharePoint, personalizzando fortemente ogni template grafico per ottenere la migliore resa dal punto di vista grafico, d’interazione e di usabilità per l’utente.

Stiamo traghettando il Ministero della Difesa da una comunicazione dal tono e stile tradizionale a uno sempre più social.